Dai vitigni Pinot Nero, Chardonnay, Riesling e Riesling Renano
BIANCHI


RIESLING Oltrepo’ Pavese DOC
“Selezione”

NOTE DEGUSTATIVE
Tipica espressione della coltivazione in terreno calcareo, dal colore giallo paglierino e dal profumo aromatico, minerale, erbaceo con note di fiori di ginestra, fruttato, con richiami a pesca bianca, mela renetta. Fresco e caldo, gradevole al gusto, con richiami finali minerali e fruttati di buona persistenza ed eleganza.
ABBINAMENTI
Ideale con risotti ai funghi, carni e pesci bianchi, bolliti o alla griglia, asparagi e formaggi caprini.
ABBINAMENTO REGIONALE
Ideale con le rane fritte.


PINOT NERO Oltrepo’ Pavese DOC
Vivace “Selezione”

NOTE DEGUSTATIVE
Vinificato in bianco, dal colore giallo paglierino chiaro con lievi riflessi rosati. Nella sua versione vivace, si presenta con un perlage persistente, profumo erbaceo e delicatamente floreale, con note di fiori bianchi, frutta a polpa bianca e con un sentore finale di mandorla amara. Al gusto emerge una nota croccante di mela verde. Secco, con una morbidezza e freschezza piacevoli e una buona sapidità.
ABBINAMENTI
Ideale come aperitivo o con antipasti a base di salumi, con carni e pesci bianchi.
ABBINAMENTO REGIONALE
Ideale con crostini di pancetta pavese.


PINOT NERO Oltrepo’ Pavese DOP
Vivace “Classico”

NOTE DEGUSTATIVE
Uno dei vini tipici del territorio, da uve Pinot Nero con rifermentazione in autoclave, dal colore giallo paglierino con riflessi rosa tenue a seconda delle annate. Profumi erbacei e floreali, con note di pesca a polpa bianca e crosta di pane. Equilibrato sia al naso sia al palato, è vivace con una buona persistenza. Fresco e gradevole, è da consumarsi giovane.
ABBINAMENTI
Ideale come aperitivo, con salumi, frittura di verdure, pesce e primi piatti leggeri.
ABBINAMENTO REGIONALE
Ideale con il risotto alla certosina.


RIESLING Oltrepo’ Pavese DOP
Vivace “Classico”

NOTE DEGUSTATIVE
Affinato in acciaio, dal colore giallo paglierino con una bella luminosità, influenzato al naso dal tipico terreno calcareo. All’olfatto e al gusto è intenso e fresco, con note erbacee fresche e floreali di biancospino e camomilla, con sentori fruttati di mandorla amara. Il tutto esaltato dalla sua leggera frizzantezza.
ABBINAMENTI
Ideale con risotti ai funghi, primi piatti delicati a base di verdure, frittate e pesci bolliti.
ABBINAMENTO REGIONALE
Ideale con la tinca in carpione.


CHARDONNAY Oltrepo’ Pavese DOP
Vivace

NOTE DEGUSTATIVE
Affinato in acciaio, secco, dal colore giallo paglierino e dal profumo elegante di erbe aromatiche, di margherite gialle e fiori bianchi, con un profumo intenso di gelsomino al tipico fruttato di mela. Gusto fresco, morbido e sapido con richiami di miele di apprezzabile persistenza.
ABBINAMENTI
Ideale con primi piatti leggeri a base di pesce, con pesce e carni bianche.
ABBINAMENTO REGIONALE
Ideale con il risotto al pesce persico.


MOSCATO IGP Provincia di Pavia
Vivace Dolce

NOTE DEGUSTATIVE
Colore giallo paglierino con una bella luminosità, profumo intenso tipico della varietà, ed in particolare dal terreno gessoso che permette l’espressione migliore di questo vitigno aromatico. All’olfatto ed al gusto è inteso e fresco, con note eleganti di miele e fiori bianchi, il tutto esaltato in una piacevole armonia di dolcezza senza essere stucchevole, con un perlage frizzante.
ABBINAMENTI
Ideale con dolci in genere, frutta e pasticceria secca.
ABBINAMENTO REGIONALE
Ideale con le offelle di Parona.